HOME SERVIZI NEWS CONTATTI  
 

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

 
 

La salute è un bene prezioso. Si calcola che entro il 2050 nei paesi OCSE le spese legate alla salute aumenteranno in media del 3% annuo. Tale domanda crescente di salute non potrà essere integralmente sostenuta dai sistemi sanitari nazionali, in particolare nel settore dei trasporti sanitari, in termini di necessità di continuo aggiornamento di risorse umane e mezzi. Bisogna inoltre considerare l’ evoluzione dei comportamenti di fronte all’ offerta di cure. Nei Paesi industrializzati si vede emergere una domanda crescente di strutture sanitarie migliori rispetto a quelle locali e coloro che sono disposti ad accedere a tali strutture sono disposti a viaggiare.
Osservando le aziende leader nel settore assicurativo sanitario e nel trasporto sanitario si nota, per l’ anno 2005, che a fronte di oltre 56 milioni di chiamate, gli interventi di assistenza sono stati circa 17 milioni, cioè circa il 30% delle chiamate.
Sempre in ambito di “richiesta di salute” si osserva inoltre l’ incremento di organizzazioni di volontariato nell’ ambito della sanità, ad integrare ed implementare i servizi pubblici.
In Italia nel 1995 operavano 1500 organizzazioni di volontariato con il 34.5% operante nel settore della sanita’ (520 organizzazioni). I volontari dal 1995 al 1999 sono passati da oltre 480000 ad oltre 670000. Tali dati sono sostenuti da:
il maggior invecchiamento della popolazione (in Europa Occidentale entro il 2010 circa un quarto della popolazione avrà più di 60 anni);
il maggior numero di incidenti stradali;
il maggior numero di incidenti sul lavoro;
il numero crescente di spostamenti per lavoro e turismo.


Rispetto alle aziende leader del mercato EFDS si pone l’ obiettivo di una rapida acquisizione di utenti grazie alla realizzazione di accordi con società che possono ampliare la loro offerta ai propri clienti inserendo i servizi di EFDS con un costo assolutamente concorrenziale rispetto alle altre aziende. La struttura dirigenziale di EFDS, costituita esclusivamente da medici, permette un controllo diretto di tutte le operazioni svolte ed una selezione attenta e settoriale del personale


 
 

©2020 www.efdssrl.com - EFDS S.r.l - P.IVA: 02935021200 - privacy e cookiespowered by BSS